Un coro per Paolo di Canio dei tifosi del Sunderland, The Mackems, anche detti i Black cats che unisce calcio e musica.
Ci spostiamo oltremanica oggi per presentarvi una canzone dei supporters biancorossi del Sunderland AFC, i gatti neri della Premier League.
L’avventura del calciatore del Quarticciolo inizia male con le polemiche per le idee politiche dell’allenatore romano di sponda laziale, ma si evolvono in modo positivo. Di Canio, controverso, amato ed odiato, sostituisce Martin O’neil e, seppur perde la prima partita contro il Chelsea, sal va squadra con 3 ottime prestazioni, tra cui anche il derby contro il Newcastle, il Tyne–Wear_derby, uno dei più sentiti d’Inghilterra.
Paolo è nel cuore dei tifosi del Sunderland, che gli dedicano questa canzone:
Le parole del coro dei tifosi del Sunderland sono:
Paolo Di Canio, you are the love of my life!
Paolo Di Canio, I’ll let you shag my wife!
Paolo Di Canio, I want dirty knees too!
La musica sulla quale nasce il coro per Di Canio è famosissima, è Can’t Take My Eyes off You, anche nota come I love you baby, un successo che viaggia dagli anni 60, un brano che conquista tutte le generazioni, passando dalla disco music alle serate degli anni 2000!
Can’t Take My Eyes off You esce in 45 giri per l’etichetta Philips nel 1967, eseguita da Frank Valli e si impone come una delle 100 canzoni migliori di sempre. Sono tante le cover del brano, ma quella che ha fatto più successi di tutti è quella di Gloria Gaynor, disco del 1992…ma come non nominare le versioni di Lauryn Hill, Diana Ross & The Supremes, The Temptations, i Muse, Mina, i Pet Shop Boys, Michelle Pfeiffer, Sinatra, Julia Roberts e la mitica Joe Squillo eriona tutta italiana degli anni 80!
La redazione di Football a 45 giri propone però di chiudere l’articolo con la favolosa cover dei Killers: