C’è un nuovo coro da stadio della tifoseria romanista, Daje Roma facci un gol, che viene dall’Argentina e caratterizza le trasferte degli ultras della Curva Sud.
Già perchè i tifosi romanisti sono stati a lungo in sciopero contro la repressione, contro una legge che voleva dividere con delle barriere il settore più caldo dello stadio Olimpico. Non è nostro dovere entrare in merito alla protesta tantomeno a questa regola..ci limitiamo a riportare i fatti ed a congratularci con gli ultras della Roma che sono riusciti a vincere la loro battaglia e più che altro, questo è il nostro campo, a non disperdere le forze pur non presenziando nella partite in casa. La tifoseria romanista s’è fatta sentire in ogni impianto ed in ogni settore ospiti dove è potuta andare ed a caratterizzare questa stagione, comprese le trasferte europee, è stato proprio questo coro dei tifosi.
Ecco la Curva Sud romana in azione a tifare:
Le parole della canzone degli ultras della Roma:
Dentro lo stadio ti sostengo/
fuori io vado a caricar/
sicuro che dopo non mi pento/
per sempre ti voglio accompagnar/
Daje Roma facci un gol! Daje Roma facci un gol!
Questa dei tifosi romanisti è una canzone ben nota in Argentina, infatti il coro viene dalla tifoseria del San Lorenzo, La gloriosa butteler che recita: vengo dal barro del boedo..
La particolarità non è solo in fatto che i gillorossi si ispirino ad i tifosi del San Lorenzo, non sono i primi e gli unici in Italia ad averlo fatto, ma c’è di più..questo coro da stadio unisce gli ultras alla musica!
Bad moon rising:
conosci questo titolo? Sicuramente si, ma così non fosse, ascolta il brano dei Creedence Clearwater Revival, un disco del 1969..
Orecchiabile, vero?! Eh già..
E allora possiamo affermare con orgoglio che questo coro dei tifosi giallorossi unisce due passioni, la musica dei i Creedence Clearwater Revival ed il calcio!